Notizie dal fondo
Avviso di selezione per un impiegato amministrativo
Il Fondo Pensione complementare a Capitalizzazione Byblos (di seguito, per brevità, il “Fondo” o “BYBLOS”) seleziona un impiegato amministrativo.
La risorsa da selezionare sarà prevalentemente ma non esclusivamente destinata, salvo future diverse decisioni, allo svolgimento di attività di carattere amministrativo pertinenti l’area del Ciclo Attivo, con particolare riguardo alla gestione delle omissioni contributive.
La funzione incaricata a tale attività dovrà occuparsi nel dettaglio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- attività riguardanti le fasi di adesione, contribuzione e gestione della determinazione della posizione individuale degli iscritti;
- attività riguardanti il convenzionamento delle aziende e la verifica dei relativi accordi contrattuali di categoria;
- attività di verifica e gestione delle anomalie contributive, relativa reportistica e interazione con il service amministrativo;
- attività di controllo di I livello su tutte le pratiche attinenti all’area del Ciclo attivo.
Requisiti preferenziali:
- capacità di svolgere in maniera autonoma le attività affidate;
- ottima capacità di utilizzo del PC, dei principali applicativi di Microsoft Office (Excel, Word…) e degli applicativi in dotazione al Fondo (Titano, WHorizon, Ecol)
- residenza/domicilio a Roma città;
- laurea in materie giuridiche o economiche;
- aver maturato esperienza qualificata nell’ambito di funzioni equiparate presso fondi pensione, casse, fondi sanitari, fondi e/o investitori istituzionali e/o attività collegate, per almeno 3 anni;
- aver partecipato a corsi di specializzazione in materie attinenti alla previdenza complementare;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buona capacità di team building;
- buone doti di comunicatività con predisposizione ai contatti umani e alle relazioni interpersonali.
Il Fondo offre, dopo adeguato periodo di prova, l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno. Il trattamento economico e normativo applicato è quello previsto dal CCNL delle aziende grafiche ed affini e delle aziende editoriali, con inquadramento commisurato al livello di esperienza del candidato prescelto.
Le candidature devono pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica bando@fondobyblos.it entro il 18 maggio alle ore 12,00, unitamente al dettagliato “curriculum vitae” ed alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
La selezione è rivolta a candidati ambosessi, senza discriminazione fondata sull’età, sulla lingua e nazionalità, sulle opinioni politiche e religiose.
Sede di lavoro: Roma
In merito al trattamento dei dati personali del Candidato, Fondo Byblos, titolare del trattamento, rinvia all’informativa ex art 13 del Regolamento UE 679/2016 consultabile al seguente link.